Utilizzando il sito si accetta l’uso di cookies per analisi, risultati personalizzati e pubblicità.

pane patate 2

L'impasto è lo stesso della focaccia pugliese, opportunamente riadattato alle nostre farine di grani antichi che contengono poco glutine. La focaccia, come vuole la tradizione, prevede assieme alle farine una piccola percentuale di patate passate. Compattando un poco l'impasto si possono fare sfilatini da tre-quattro etti o pagnotte da 120 g. Il pane è ottimo, e si mantiene morbido per 3-4 giorni perchè la patata gli conferisce proprietà igroscopiche.

Leggi tutto...

Focaccia pugliese fritta

L'impasto della focaccia pugliese, lo abbiamo opportunamente riadattato alle nostre farine di grani antichi che contengono poco glutine. La focaccia, come vuole la tradizione, prevede assieme alle farine una piccola percentuale di patate passate. Come tradizione la focaccia viene poi guarnita con dei pomodorini confit. La focaccia si può cuocere in forno o friggere in padella con un coperchio. Questa è la versione fritta.

Leggi tutto...

Focaccia pugliese pomodoro2

L'impasto della focaccia pugliese, lo abbiamo opportunamente riadattato alle nostre farine di grani antichi che contengono poco glutine. La focaccia, come vuole la tradizione, prevede assieme alle farine una piccola percentuale di patate passate. Come tradizione la focaccia viene poi guarnita con dei pomodorini confit. La focaccia si può cuocere in forno o friggere in padella con un coperchio. Questa è la versione al forno.

Leggi tutto...

Piadina romagnola

La vera piadina romagnola, fin dalle origini, veniva fatta con l’olio extra vergine di oliva, di cui la Romagna è un ottimo produttore, l’aggiunta di latte poi è vivamente sconsigliata, sia per ragioni storiche, sia perché snatura il significato del piatto dove non ci sono grassi animali.

Leggi tutto...

Condividi

Seguici